FREELANCE HERO – ABOUT.

Ciao e benvenuto su Freelance Hero!

Mi chiamo Giovanni Vendepane, e ho creato Freelance Hero

Quando ho deciso di diventare freelance e lavorare da casa non pensavo di arrivare a questo punto. Ormai ho bisogno solamente di un computer, internet e posso lavorare in viaggio, da qualunque luogo del mondo e guadagnare grazie a quello che amo.

Su Freelance Hero metto a disposizione la mia esperienza da freelancer online, circa 8 anni. Qui troverai esperienze, risorse e consigli su quello che oggi definiamo smart working, lavoro online, lavoro da casa, lavoro da remoto e lavoro a distanza.
Tutto in modo totalmente gratuito!

Freelance Hero Giovanni Vendepane

AGGIUNGIMI SUI SOCIAL

Diventare Freelance Hero – cosa significa per me?

È ormai dal 2012 che lavoro online.

Diventare freelance, per me, è iniziato come un divertimento, una sfida. Spesso, le persone a me vicine non capivano cosa facessi al computer per gran parte della mia giornata: “non lavori veramente”, dicevano.
Poi mi sono impegnato, ho fatto sul serio. Nel giro di 6 mesi avevo i miei clienti BIG, che mi assicuravano uno stipendio mentre viaggiavo, mi divertivo o, semplicemente, me ne stavo a casa.

In questi anni, grazie alla carriera da freelance che mi sono costruito, sono riuscito sempre a permettermi gite fuori porta e a vivere in Australia, Malta, Inghilterra, Portogallo e mezza Italia.
In valigia, spesso, solo pochi vestiti e il mio portatile.

COSA FACCIO.

Cosa faccio! Tante cose, innanzitutto scrivo sul web, su carta, per le aziende, per me stesso. Sono un linguista e non smetterò mai di tradurre dall’inglese e il portoghese verso l’italiano, e di occuparmi dei fenomeni linguistici relativi alla voice technology per varie aziende.

Nel frattempo mi occupo di Freelance Hero per aiutare chi vuole diventare freelance e guadagnare online, e continuo a studiare Digital Marketing.

Nel tempo libero scrivo poesie, il mio libro, viaggio, mangio.
Purtroppo, la mia fame mi precede.

GIOVANNI VENDEPANE
GIOVANNI VENDEPANEFREELANCE HERO

Tra i progetti online a cui ho preso parte, spiccano quelli di MSC Crociere, Windows, Cortana, l’Università di Cambridge e Amazon.

Perché noi Freelance siamo tutti un po’ eroi!
Siamo i capi di noi stessi, spesso dormiamo poco, gestiamo la contabilità, acquisiamo i clienti, combattiamo i clienti… Insomma, servono grandi poteri per riuscire nell’intento. Il segreto? Non mollare mai, e usare la più potente delle bacchette magiche: la tua mente!

Se ti stai avventurando da poco nel mondo del lavoro online, ti consiglio di iniziare da questa guida dettagliata su come diventare freelance.
Se invece sei già un piccolo eroe e vuoi spiccare il volo, ti consiglio di leggere la guida su come diventare un mago dello smart working in poche mosse.

Hai curiosità?

CONTATTAMI

OPPURE

VAI AL BLOG
E NON PERDERTI LE ULTIME NEWS.

il blog ti aspetta